Nelle ultime ore nessuna precipitazione nevosa è arrivata e le previsioni non lasciano spazio all’ottimismo. L’edizione 2019 della MarciaGranParadiso è annullata: la decisione è stata presa questa mattina da Ivo Charrère e dallo staff che sta lavorando giorno e notte anche per la Coppa del Mondo del 16 e 17 febbraio.
Dopo la cancellazione della 25 chilometri skating del venerdì, è stata alzata bandiera bianca anche per la 25 chilometri e la 45 chilometri in tecnica classica della domenica. Il programma delle tre giornate (1-3 febbraio 2019) rimane comunque molto articolato.
Confermati i Campionati Italiani Assoluti con la prova sprint e l’individuale. Venerdì 1° febbraio ci saranno le qualifiche e le batterie finali della gara sprint skating, mentre sabato 2 febbraio spazio all’Individuale in tecnica classica. Confermati anche tutti gli appuntamenti per i più piccoli di sabato pomeriggio: Mini MarciaGranParadiso e Vitalini Speed Contest con la presenza di Stefania Belmondo e Marco Albarello.
Domenica 3 febbraio non ci sarà la Marcia, ma verrà comunque allestita una gara che varrà per la Coppa Italia Sportful e la Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini. Al momento è prevista una prova di almeno 20 chilometri che si correrà sull’anello di 5 chilometri già perfettamente innevato per la Coppa del Mondo. L’organizzazione però, continuerà a guardare il cielo e in caso di copiose precipitazioni proverà a modificare percorso e chilometraggio, regalando agli agonisti passaggi ancora più spettacolari.
Il nuovo programma:
Venerdì 1° Febbraio
Ore 10:00 » Qualifiche Campionati Italiani Assoluti - Sprint Skating M/F
Ore 12:30 » Finali Campionati Italiani Assoluti - Sprint Skating M/F
Sabato 2 Febbraio
Ore 09:30 » Campionati Italiani Assoluti 10 km F / 15 km M tecnica classica
Ore 12:30 » Mini MarciaGranParadiso & Vitalini Speed Contest
A seguire » Premiazioni con i campioni
Domenica 3 Febbraio
Ore 10:00 » Gara valida per la Coppa Italia Sportful e Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini
A seguire » Pranzo della Proloco e premiazioni in piazza Chanoux